MyDataCloud: il portale di servizi in cloud di Arthur Informatica

La piattaforma di servizi in cloud di Arthur Informatica, nasce dall`esigenza, sempre più diffusa e richiesta, di avere soluzioni utili, semplici da utilizzare e che non impattino sui costi e sulla vità lavorativa delle aziende e degli studi.

La piattoforma MyDataCloud include 4 servizi:

My PrivacyXP - La miglior soluzione per la compliance al nuovo GDPR

My Conservazione - Servizio in cloud di conservazione a norma dei documenti con delega di responsabilità

My Fattura - La gestione completa del processo di Fattura Elettronica verso la Pubblica Amministrazione (B2G) e verso i Privati (B2B) dalla creazione della fattura fino alla Conservazione a Norma

My SDI - L’inivo dei nuovi adempimenti trimestrali che transitano da SDI (Liquidazione IVA e Dati Fattura)

Senza la necessità di installare alcun software, con la certezza e la sicurezza di avere sempre tutti i documenti al sicuro.

RICHIEDI INFORMAZIONI

MY FATTURA - Il servizio di Fatturazione Elettronica B2G e B2B

Il servizio gestisce l`invio della Fattura Elettronica verso la Pubblica Amministrazione o verso Privati tramite il canale SDI.

Utilizzando il servizio My Fattura di Arthur Informatica non dovrai installare alcun software sul tuo computer e non dovrai acquistare nessuna PEC e nessun certificato di firma digitale.

Il servizio comprende le seguenti funzionalità:

  • Upload della fattura nel tracciato XML ministeriale
  • EasyForm, un semplice form che ricorda la grafica della fattura per la creazione del file XML
  • Delega ad Arthur Informatica della firma digitale della fattura
  • Invio della fattura al Sistema di Interscambio (SDI)
  • Download e archiviazione delle Ricevute
  • Conservazione a Norma per 10 anni
  • Notifiche email per ogni cambio stato della fattura

RICHIEDI INFORMAZIONI

MY CONSERVAZIONE - La Conservazione in Cloud

Il servizio My Conservazione consente ad aziende e professionisti, di conservare qualsiasi documento, liberando totalmente l’utente da qualsiasi onere.

Potrai conservare Fatture, Libri Contabili, la PEC e tutti i documenti con rilevanza fiscale: il servizio garantisce nel tempo l’integrità e l’autenticità dei tuoi documenti e, tutti i benefici della conservazione digitale a norma, verranno erogati senza l’obbligo di installare nulla sul tuo computer. 

Semplice e sicuro non richiede modifiche all’operatività aziendale. Provvederemo noi a conservare i documenti rispettando tutti i requisiti definiti dalla normativa vigente.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Scarica la brochure del servizio My Conservazione

Con My Conservazione è possibile:

  • Conservare digitalmente i tuoi documenti
  • Ricercare e consultare i tuoi documenti presenti in archivio
  • Avere la possibilità di un unico sezionale per le fatture attive (PA e non PA)
  • Dematerializzare i documenti cartacei
  • Esibire i tuoi documenti originali
Puoi conservare digitalmente i seguenti documenti:
  • Fattura Attive (anche Fatture PA gestendo un unico sezionale)
  • Fatture Passive
  • Bolle Attive
  • Bolle Passive
  • Libri contabili
  • Dichiarativi
  • PEC
  • Libro Unico del Lavoro 
  • Altri Documenti con validità fiscale
Hai un servizio semplice, flessibile ed economico grazie al prezzo per Giga byte utilizzati.

My Conservazione è un servizio fornito tramite API web service, semplici da integrare con le quali sarà possibile:

  • Eseguire l´upload massivo dei documenti
  • Conoscere lo stato dei documenti
  • Esibire i Documenti
La conservazione digitale è un processo che garantisce ai documenti autenticità , integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità nel tempo.
Per i documenti elettronici, che nascono in digitale (come la Fattura Elettronica verso la PA), questo modalità è l´unico procedimento adatto per la conservazione e l´esibizione nel tempo.

La firma digitale, che rende il documento autentico e immodificabile, e la marca temporale, che da una data certa al documento stesso, sono gli strumenti fondamentali del processo di conservazione digitale.

Le fasi del processo di conservazione

  • Acquisizione del pacchetto di versamento dal sistema di conservazione
  • Verifica della coerenza del pacchetto di versamento (PdV) e dei dati in esso contenuti
  • Presa in carico del PdV e generazione del rapporto di versamento sottoscritto dal Responsabile della Conservazione (Il rapporto continene un riferimento temporale e una o più impronte digitali)
  • Preparazione del pacchetto di archiviazione in base alla natura dei dati in esso contenuti e successiva sottoscrizione da parte del responsabile e marcatura temporale.
  • Preparazione e del pacchetto di distribuzione durante l´esibizione dei documenti.

DMEF 17 Giugno 2014 
Modalità di assolvimento degli obblighi fiscali relativi ai documenti informatici (...)

DL n.66 24 Aprile 2014
Misure urgenti per la competitivita´ e la giustizia sociale

DPCM 3 Dicembre 2013  
Regole tecniche in materia di sistema di conservazione

DMEF n.55 3 Aprile 2013 
Regolamento in materia di emissione, trasmissione e ricevimento della fattura elettronica da applicarsi alle amministrazioni pubbliche

Circolare 18/E 24 Giugno 2014
IVA. Ulteriori istruzioni in tema di fatturazione.  

RICHIEDI INFORMAZIONI

MY SDI - Il servizio per i nuovi adempimenti

My SDI permette di inviare tramite il Sistema di Interscambio le nuove comunicazioni trimestrali:

Liquidazione IVA

Nuovo spesometro mini


Tanti i VANTAGGI del servizio:

Controllo di validazione del file da spedire
Firma massiva delle dichiarazioni
Possibilità di fare invii multipli
Conservazione a Norma per 10 anni

RICHIEDI INFORMAZIONI

MY PRIVACY XP - La soluzione in cloud per la compliance al nuovo GDPR

My Privacy XP è l’applicazione in cloud completa, semplice ed intuitiva, creata per la gestione di tutti gli adempimenti in grado di supportare DPO,  Aziende, Studi Professionali e Consulenti Privacy, cosi come previsti dal nuovo Regolamento Europeo 679/2016 che entrera’ in vigore dal prossimo 25 maggio 2018.

My Privacy XP gestisce molteplici funzioni per assicurarsi la piena conformità al GDPR garantendo l’Accountability in maniera specifica ed adeguata, su ogni singola procedura, la gestione dei trattamenti e l’analisi dei rischi.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Vantaggi del software in cloud MY Privacy XP

  • Applicazione semplice ed intuitiva
  • Soluzione in cloud
  • Storico delle versioni di ogni singola modifica
  • Help contestuale con tutti i riferimenti normativi
  • Assistenza tecnica e consulenza normativa
  • Garanzia di Accountability
  • Gestione multi azienda
  • Documentazione pronta per gestire: formazione, audit, responsabili esterni, informative, consensi, trasferimento di dati all`esterno, video sorveglianza, incaricati, Data Breach, nomina del DPO, gestione dei dati (modifica e diritto all`oblio) e la documentazione della Politica Generale sulla Prodezione dei Dati.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Funzionalità

• Check-list per individuare le procedure per la compliance

• Procedure base pre-caricate e procedure personalizzabili

• Analisi dei Rischi

• Registro dei Trattamenti

• Storico di tutte le modifiche

• Produzione e gestione di tutti i documenti in DOCX e PDF

• Gestione DPO

• Gestione multi azienda 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Scarica qui la brochure del servizio MY Privacy XP

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni, compila il form e ti contatteremo al più presto!


*  Nome e Cognome:    
*  Tipo di utente:
*  Ragione Sociale:
*  Indirizzo email:
    Telefono:
    Messaggio:
I tuoi dati saranno trattati in ottemperanza al D.lgs.196/2003 sulla Privacy