MyDataCloud: il portale di servizi in cloud di Data Print Grafik

La piattaforma di servizi in cloud di Data Print Grafik, nasce dall`esigenza, sempre più diffusa e richiesta, di avere soluzioni utili, semplici da utilizzare e che non impattino sui costi e sulla vità lavorativa delle aziende e degli studi.

La piattoforma MyDataCloud include 3 servizi:

  • My Conservazione - Servizio in cloud di conservazione a norma dei documenti con delega di responsabilità
  • My Fattura - La gestione completa del processo di Fattura Elettronica verso la Pubblica Amministrazione (B2G) e verso i Privati (B2B) dalla creazione della fattura fino alla Conservazione a Norma
  • My SDI - L’inivo dei nuovi adempimenti trimestrali che transitano da SDI (Liquidazione IVA e Dati Fattura)

Senza la necessità di installare alcun software, con la certezza e la sicurezza di avere sempre tutti i documenti al sicuro.

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MY FATTURA - Il servizio di Fatturazione Elettronica B2G e B2B

Il servizio gestisce l`invio della Fattura Elettronica verso la Pubblica Amministrazione o verso Privati tramite il canale SDI.

Utilizzando il servizio My Fattura di Data Print Grafik non dovrai installare alcun software sul tuo computer e non dovrai acquistare nessuna PEC e nessun certificato di firma digitale.

Il servizio comprende le seguenti funzionalità:

  • Upload della fattura nel tracciato XML ministeriale
  • EasyForm, un semplice form che ricorda la grafica della fattura per la creazione del file XML
  • Delega a Data Print Grafik della firma digitale della fattura
  • Invio della fattura al Sistema di Interscambio (SDI)
  • Download e archiviazione delle Ricevute
  • Conservazione a Norma per 10 anni
  • Notifiche email per ogni cambio stato della fattura

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MY SDI - Il servizio per i nuovi adempimenti trimestrali

My SDI permette di inviare tramite il Sistema di Interscambio le nuove comunicazioni trimestrali:

Liquidazione IVA

Dati Fattura


Tanti i VANTAGGI del servizio:

Controllo di validazione del file da spedire
Firma massiva delle dichiarazioni
Possibilità di fare invii multipli
Conservazione a Norma per 10 anni


SCADENZE per il primo invio:

Liquidazione IVA, relativo al trimestre Gennaio - Marzo 2017, è previsto per il 31 maggio 2017
Dati Fattura, relativo al semestre Gennaio - Giugno 2017, è previsto per il 16 settembre 2017


TANTI SERVIZI, UN UNICO ACCOUNT!

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MY CONSERVAZIONE - La Conservazione in Cloud

Il servizio My Conservazione consente ad aziende e professionisti, di conservare qualsiasi documento, liberando totalmente l’utente da qualsiasi onere.

Potrai conservare Fatture, Libri Contabili, la PEC e tutti i documenti con rilevanza fiscale: il servizio garantisce nel tempo l’integrità e l’autenticità dei tuoi documenti e, tutti i benefici della conservazione digitale a norma, verranno erogati senza l’obbligo di installare nulla sul tuo computer. 

Semplice e sicuro non richiede modifiche all’operatività aziendale. Provvederemo noi a conservare i documenti rispettando tutti i requisiti definiti dalla normativa vigente.

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Scarica la brochure del servizio My Conservazione

Con My Conservazione è possibile:

  • Conservare digitalmente i tuoi documenti
  • Ricercare e consultare i tuoi documenti presenti in archivio
  • Avere la possibilità di un unico sezionale per le fatture attive (PA e non PA)
  • Dematerializzare i documenti cartacei
  • Esibire i tuoi documenti originali
Puoi conservare digitalmente i seguenti documenti:
  • Fattura Attive (anche Fatture PA gestendo un unico sezionale)
  • Fatture Passive
  • Bolle Attive
  • Bolle Passive
  • Libri contabili
  • Dichiarativi
  • PEC
  • Libro Unico del Lavoro 
  • Altri Documenti con validità fiscale
Hai un servizio semplice, flessibile ed economico grazie al prezzo per Giga byte utilizzati.

My Conservazione è un servizio fornito tramite API web service, semplici da integrare con le quali sarà possibile:

  • Eseguire l´upload massivo dei documenti
  • Conoscere lo stato dei documenti
  • Esibire i Documenti
La conservazione digitale è un processo che garantisce ai documenti autenticità , integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità nel tempo.
Per i documenti elettronici, che nascono in digitale (come la Fattura Elettronica verso la PA), questo modalità è l´unico procedimento adatto per la conservazione e l´esibizione nel tempo.

La firma digitale, che rende il documento autentico e immodificabile, e la marca temporale, che da una data certa al documento stesso, sono gli strumenti fondamentali del processo di conservazione digitale.

Le fasi del processo di conservazione

  • Acquisizione del pacchetto di versamento dal sistema di conservazione
  • Verifica della coerenza del pacchetto di versamento (PdV) e dei dati in esso contenuti
  • Presa in carico del PdV e generazione del rapporto di versamento sottoscritto dal Responsabile della Conservazione (Il rapporto continene un riferimento temporale e una o più impronte digitali)
  • Preparazione del pacchetto di archiviazione in base alla natura dei dati in esso contenuti e successiva sottoscrizione da parte del responsabile e marcatura temporale.
  • Preparazione e del pacchetto di distribuzione durante l´esibizione dei documenti.

DMEF 17 Giugno 2014 
Modalità di assolvimento degli obblighi fiscali relativi ai documenti informatici (...)

DL n.66 24 Aprile 2014
Misure urgenti per la competitivita´ e la giustizia sociale

DPCM 3 Dicembre 2013  
Regole tecniche in materia di sistema di conservazione

DMEF n.55 3 Aprile 2013 
Regolamento in materia di emissione, trasmissione e ricevimento della fattura elettronica da applicarsi alle amministrazioni pubbliche

Circolare 18/E 24 Giugno 2014
IVA. Ulteriori istruzioni in tema di fatturazione.  

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Per ulteriori informazioni, compila il form e ti contatteremo al più presto!


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